Naviga il sito!

Il mio stile

Sono sempre alla ricerca di emozioni vere e di momenti fatti di pura magia.

Penso che la soddisfazione più bella nel fare la fotografa non sia solo creare qualcosa di cui sono veramente orgogliosa, ma evocare forti emozioni nelle persone con cui lavoro, e questa è davvero una bellissima sensazione.
Ho esperienza nel fotografare eventi, matrimoni e nel raccontare l’intimità di una famiglia e le piccole storie che incontro durante i miei viaggi. Mi piace che il mio lavoro abbia diverse sfaccettature, perché mi permette di entrare in contatto con persone e situazioni sempre diverse. Amo le nuove sfide e le nuove idee, perché spesso ciò si traduce in un lavoro migliore.

Per fissare nell’immagine qualcosa di così sottile come un’emozione, fotografo le persone mentre vivono la loro vita, cerco di far emergere la loro personalità, in modo delicato, prendendo il tempo necessario, trovando il giusto grado di intimità e di connessione.

Mi piace l’idea di raccontare la vostra storia senza aggiungere artifici e finzioni. Mi piace che nelle vostre foto vi possiate riconoscere e ritrovare l’emozione di quel preciso istante senza che un filtro si frapponga tra voi e il vostro ricordo. In fondo la fotografia non ha bisogno di essere perfetta, ma autentica.

Sono profondamente convinta che l’essenzialità della fotografia si ritrovi nella sua capacità di creare connessioni e nel ricordarci la nostra appartenenza, chi abbiamo amato, come siamo cresciuti.
Perchè nella spontaneità delle vostre fotografie – fissate in quei sottili istanti di straordinaria bellezza – che troviamo le nostre storie e con esse la nostra unicità.

Leggi le opinioni di chi ha deciso di lavorare con me! 

contattami

http://lucadilotti.com/home-ita/